Risparmiare con un’app

risparmio app
L’importanza del risparmio è un argomento sempre attuale, fin da quando esiste l’economia. Fare una previsione di entrata/uscite nell’arco dei trenta giorni (questo lasso di tempo è il maggiormente utilizzato) consente di avere chiaro il proprio potere economico nonché di risparmio. Infatti senza un mezzo che interviene aiutando nella gestione delle spese/entrate mensili appare astratta l’idea di mettere via una certa somma.

Eppure risparmiare e comprendere l’importanza del risparmio non solo aiuta nel disporre un quadro chiaro e preciso (e perché no, pensare anche a come aumentare il potere economico) altre sì essere preparati nella gestione di imprevisti oppure avere una somma da parte per i propri desideri.

Queste due peculiarità sono il motore stesso dell’importanza del risparmio: Consigli pratici di risparmio

Come risparmiare? I soldi volano via non appena lo stipendio viene accreditato! Quante volte nella propria mente è apparso un pensiero simile, senza dimenticare l’angoscia di effettuare una qualsiasi spesa? Per ovviare a ciò, basta organizzarsi! Essere furbi e attenti verso le proprie responsabilità e necessità.

Per risparmiare, c’è chi divide il totale dello stipendio per i trenta giorni così da avere un bilancio giornaliero chiaro in mente. A tale azione si possono detrarre le spese obbligatorie (come l’affitto, mutuo, utenze domestiche, auto, tasse scolastiche). Un altro suggerimento di risparmio è preventivare una certa somma per la spesa alimentare. Il discorso si complica… richiede una conoscenza dei vari punti vendita alimentari e controllo settimanale di offerte e promozioni.

L’azione più contrastante a sfavore del risparmio è, appunto, effettuare la spesa senza cognizione. Per quanto riguarda lo spostarsi, si può optare per i mezzi pubblici oppure la bicicletta. Come anche conoscere il distributore di carburante più economico. Per non parlare delle utenze domestiche…Qui è come la spesa alimentare! È necessario conoscere le diverse offerte del mercato per trovare quella più idonea alle proprie esigenze. Non dimentichiamo che questa è l’era degli smartphone! Prezioso alleato con particolari app aiuta divenendo, letteralmente, un soccorso nell’impegno del risparmio.

Risparmiare con un’app? Certo! Possibile nonché concreto.

OvalMoney: l’app per risparmiare in modo facile

OvalMoney è l’applicazione per dispositivi Apple e Android facile, intuibile nelle diverse funzione nonché un valido mezzo che fa risparmiare ma che offre anche l’opportunità d’investire il proprio denaro. Con OvalMoney pianificare le spese, nonché mantenere una tranciabilità dei conti sostenuti, non è più un gioco di equilibrio fra carta e penna-scontrini-fatture.

Basta inserire i propri dati e Oval Money fa il resto. Praticamente sparisce lo stress da risparmio e contabilità! Per iniziarle a utilizzare Oval Money è sufficiente scaricare l’app sullo smartphone, a quel punto si inserisce il proprio numero di cellulare e mail. Perché? Per semplice sicurezza. Dopo di che si immettono i dati personali quali nome, cognome, nascita e infine l’Iban. Così da poter trasferire i risparmi in modo automatico dal cc al salvadanaio digitale.

Davvero pochi passaggi e, cosa fondamentale, ogni singolo dato sensibile non viene archiviato ma protetto al momento dell’iscrizione e dopo cancellato.

Cosa Offre e come funziona Oval Money

Oval Money è stata pensata, ideata e progettata per essere un’app alleata del risparmio nel senso largo del termine! In se detiene svariate funzioni che la rendono davvero utile.

Come già detto, aiuta nel risparmiare una certa somma. Come ? Ci sono diversi metodi. Il più semplice è il sistema dei centesimi: essendo Oval Money collegata al conto corrente proprio, su ogni spesa effettuata la cifra verrà arrotondata. Esempio: spesa 64.89 €.
Oval Money conteggerà la spesa come 64.90 € trasferendo sul salvadanaio virtuale 0.11 cent. Cosa vuol dire? Semplicemente che il piano di risparmio è possibile eseguirlo in linea con le proprie necessità ed esigenze. Quindi non solo arrotondare di qualche centesimo ogni spesa ma personalizzare la cifra da depositare.

La cosa interessante, che realmente conferisce tono all’app Oval Money, è la nuova opzione d’investimento dei risparmi messi da parte attraverso il salvadanaio virtuale. Una caratteristica che rende unica l’app Oval Money!

Per poter effettuare investimenti è necessario immettere i dati della propria carta d’identità. A quel punto, dopo circa 48ore, è possibile accedere all’area dedicata agli investimenti. Qui si sceglierà il prodotto su cui investire, con quale cadenza nonché somma.

In conclusione

L’app OvalMoney è uno strumento interessante. Dall’interfaccia piacevole agevola nell’azione di risparmio nonché cimentarsi, e prendere confidenza, con l’investimento su prodotti che destano interesse. Uno strumento che, attraverso l’investimento (che ora più che mai sta cambiando volto divenendo alla portata di tutti) consente di essere attivi sul panorama economico effettivo italiano.